il gruppo cirigliana





caseificio-cirigliana-mozzarella-di-bufala-campana-dop-gruppo-2


Il Gruppo Cirigliana

Le aziende del Gruppo Rubino si estendono su una vasta superficie alla periferia dell’antico borgo di Riardo (Ce). Un insieme di attività fortemente integrate che perseguono una politica aziendale di rispetto e valorizzazione del territorio. La famiglia Rubino si è specializzata negli anni nell’allevamento di bufale e nella produzione casearia. Ogni struttura lavora secondo processi di lavoro standardizzati e controllati seguendo rigidi percorsi di qualità e perseguendo una filosofia che punta alla tradizione ma anche all’innovazione.
L’azienda si caratterizza per la sua capacità di seguire l’intero processo produttivo, dall’allevamento di bufale da cui trae il latte alla trasformazione in prodotti caseari sino al recupero dei rifiuti dell’allevamento che vengono reimpiegati nell’impianto di biogas da cui si ottiene preziosa energia. Un intero percorso a impatto zero.
Il core business del Caseificio Cirigliana è la produzione di Mozzarella di Bufala Campana DOP secondo le severe regolamentazioni del Consorzio Mozzarella di Bufala di cui fa parte.